martedì 6 marzo 2007

La storia di Royal Caribbean (seconda parte)

Monarch of the Seas, la seconda nave di classe Sovereign, entrò in servizio l'anno successivo. La terza nave di classe Sovereign, Majesty of the Seas, fu consegnata un anno dopo. Con una piu ampia capacita di ospitare passeggeri e una fetta di mercato in crescita, Royal Caribbean finalmente fu quotata alla borsa di New York nel 1993. Nei due anni successi la compagnia crebbe rapidamente: un nuovo quartier generale fu completato a Miami e la Nordic Prince fu sostituita da da una nuova nave, la Legend of the Seas.

L'anno successivo portò ancora una crescita. Due nuove navi di classe Vision entrano in servizio, la Splendour of the Seas e la Grandeur of the Seas. Sempre nel 1996 si firmò il contratto per vascelli da 130.000 tonnellate. La crescita e il cambiamento segnò anche il 1997. La nave piu vecchia, Song of Norway, fu venduta e due nuove navi di classe Vision entrarono in servizio, la Rhapsody of the Seas e la Enchantment of the Seas. La compagnia si fuse con la greca Celebrity Cruise e cambiò il suo nome in Royal Caribbean International. Nel 1998 Song of America e Sun Viking furono dismesse. Sempre nel 1998 Vision of the Seas entrò in servizio, l'ultima nave di classe Vision.

Nessun commento: