giovedì 15 maggio 2008

Lo sapevi che…

Il 30 Aprile 2008 Royal Caribbean International ha “battezzato” nel porto di Southampton Independence of the Seas, la terza gemella della classe Freedom. Si è trattato di un evento senza precedenti: è stata la prima volta che la cerimonia inaugurale di un simile gigante dei mari è avvenuta nel nostro Continente.
Independence of the Seas si fermerà in Europa! Per la prima volta nella storia della navigazione crocieristica una nave così grande viene posizionata in Europa e per l’intera stagione farà scalo anche in Italia, nei porti di Civitavecchia, Livorno e Cagliari.
Costruita presso i cantieri Aker Yards di Turku, in Finlandia, Independence of the Seas è stata consegnata a Royal Caribbean International il 17 Aprile 2008 e propone tutte le esclusive innovazioni che caratterizzano la Compagnia, tra le quali il simulatore di surf FlowRider® , il Parco Acquatico H2O Zone, una pista da pattinaggio sul ghiaccio, una parete da freeclimbing e un ring per la boxe.
Per la prima volta la madrina di Independence of the Seas non è stata scelta tra celebrità del cinema o dello sport, ma è stata eletta attraverso un concorso in collaborazione con lo Steve Redgrave Fund, Associazione benefica partner di Royal Caribbean International. Obiettivo del concorso era quello di premiare una persona comune che avesse aiutato giovani in situazioni di disagio sociale.
Elizabeth Hill da Chesterfield in Derbyshire, Inghilterra è stata segnalata da sua figlia Alice di 12 anni per la sua attività: Gamelea Countryside Training Trust, un’associazione con sede in una grande fattoria, che aiuta e sostiene giovani disabili o con problemi di apprendimento e ragazzi con problemi scolastici a rischio di emarginazione sociale.
Dopo una serie di crociere-evento ad Oslo, Amburgo e Southampton, Independence of the Seas è partita per il suo viaggio inaugurale il 2 Maggio 2008, alternando poi due crociere da 14 notti, “Tesori Mediterranei” e “Mediterraneo Italiano”. Fra i porti della crociera “Tesori Mediterranei” : Gibilterra, Barcellona, Nizza, Livorno, Cagliari, Lisbona, Malaga e Vigo; gli ospiti che sceglierano la crociera “Mediterraneo Italiano” faranno scalo a Gibilterra, Cannes/Monte Carlo, Livorno, Civitavecchia, Cagliari, Vigo e Lisbona.
Gli ospiti potranno anche approfittare di due itinerari da 4 notti in partenza da Southampton verso Cork, in Irlanda, e St. Peter Port nelle Channel Islands. Tre itinerari da 11 notti verso le Canarie, anch’essi in partenza da Southampton, caratterizzeranno la stagione autunnale, con scali a Madeira, Tenerife, Las Palmas, Gran Canaria, Lanzarote e Vigo. Independence of the Seas partirà quindi per l’America per una serie di itinerari nei climi più caldi dei Caraibi Orientali e Occidentali, in partenza da Ft. Lauderdale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao e buon inizio settimana

ElenaeAmbra ha detto...

Ciao anche noi abbiamo realizzato un blog che parla soprattutto di Costa crociere e di che cosa avviene nel palacrociere di Savona.
Ci farebbe fare uno scambio di link con il tuo blog
Elena e Ambra

www.unosguardosullacosta.blogspot.com

------- ha detto...

Sono davvero felice che Royal intensifichi la sua presenza in europa e anche in italia...migliorerá l´offerta e forse anche la conoscenza delle crocere


http://meetingpointcruises.blogspot.com/