lunedì 5 maggio 2008

E' partito ufficialmente il viaggio della Independence of the Seas, la gemella dei giganti del mare

RCI_Freedom_FlowRiderBoy_4

E’ lunga 339 metri, il che la rende più lunga del Chrysler building (319 metri) o della Torre Eiffel (300 metri) se queste due costruzioni si potessero stendere orizzontalmente sul terreno, è è larga 56 metri, 5 metri in più della Casa Bianca e se si salisse nel suo punto più alto si potrebbe fare i “portoghesi” guardando dentro il Colosseo senza passare per l’ingresso e pagare il biglietto. Si tratta della Independence of the Seas.

Al momento della sua costruzione è, insieme alle sua gemelle Freedom of the Seas e Liberty of the Seas, la più grande nave da crociera mai costruita. Il 30 aprile scorso, quest’ennesimo gigante dei mari, è stato battezzato a Southampton, in Gran Bretagna, uno spot per il vecchio continente visto che la nave solcherà i mari europei, toccando anche i porti di Livorno, Cagliari e Civitavecchia durante il suo primo anno di navigazione.

Tra i servizi più pubblicizzati di questa mega produzioni, gli spettacoli sulla pista del ghiaccio, quelli teatrali e di ballo nel teatro che può contenere oltre 1.000 ospiti, la passeggiata lungo la via commerciale tra negozi di lusso e ristoranti, oltre al parco acquatico H2O Zone, una parete da freeclimbing, una mega palestra con oltre 120 macchine ginniche e un ring per la boxe. Tutto per smaltire le mega abbuffate in uno dei tanti ristoranti della nave.

 

Via TravelBlog

Nessun commento: