mercoledì 11 giugno 2008

Costa Crociere entra nel “Guinness” con una pizza da record

Ieri, domenica 8 giugno, le strade di Leichhardt, il quartiere italiano di Sydney, in Australia, sono state “invase dalla pizza”. Costa Crociere, infatti, ha celebrato il suo 60° compleanno superando il record, certificato ufficialmente dal “Guinness World Record”, della linea di pizza più lunga del mondo.

L’evento ha visto Norton Street, la strada principale di Leichhardt dove sono concentrati tutti i negozi e i ristoranti italiani, trasformarsi in un unico, lunghissimo tavolo ricoperto da 826 pizze appena sfornate per un totale di 221 metri: esattamente la lunghezza di Costa Classica, una delle 12 navi della flotta Costa che a partire da marzo 2009 sarà posizionata in Estremo Oriente per crociere in partenza da Hong Kong, Singapore, Shanghai e Tianjin. Una novità esclusiva, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo dall’estate del 2006 con la nave Costa Allegra.

Il “pizza show” di Costa Crociere ha avuto luogo dal primo mattino alle 13.00 (ora locale) in concomitanza con il “Viva Leichhardt Festival”, uno degli eventi principali del “Sydney Italian Festival”, il festival australiano dedicato al “made in Italy”. Ben 25 chef locali hanno contribuito a questa pizza da record, utilizzando più di 500 kg di farina, 250 litri di polpa di pomodoro e 350 kg di mozzarella. Le pizze sfornate dagli chef sono state portare sul lungo tavolo allestito a Norton Street a bordo di scooter “Vespa”.

Una volta stabilito il “Guinness World Record”, la pizza è stata donata alla fondazione benefica “OzHarvest”, impegnata nella distribuzione gratuita di cibo alle persone più bisognose nella città di Sydney. Inoltre è stata organizzata una raccolta fondi a favore del “Variety Club of Australia”, una delle principali associazioni per l’infanzia australiane, alla quale hanno contribuito Costa Crociere, che ha donato 10 dollari australiani per ogni metro di pizza, e le centinaia di spettatori che hanno assistito all’evento, per un totale di oltre 5.000 dollari australiani.

Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere, ha dichiarato: “Il Guinness dei Primati rappresenta un modo originale e fantasioso di celebrare i nostri 60 anni di storia, che siamo felici di aver condiviso con la comunità locale. L’Australia rappresenta un mercato importante per la nostra azienda, in crescita di anno in anno. La partecipazione a questo evento è una ulteriore conferma di come Costa Crociere sia un simbolo del made in Italy conosciuto in tutto il mondo, proprio come la pizza, e siamo orgogliosi di aver riportato questo primato in Italia.”

Il precedente record di linea di pizza più lunga era stato stabilito circa tre settimane fa a Fort Pierce, in Florida, dallo statunitense Scott Van Duzer e dal suo team. Le celebrazioni della giornata a Leichhardt includono, oltre al record Costa della pizza, spettacoli da strada, attività per i bambini e la possibilità di vincere una crociera Costa per due in Asia per un valore totale di 10.000 dollari australiani.

Via | ivg.it

Royal Caribbean annuncia crociere invernali in australia, asia e europa

Si amplia la scelta delle crociere di Royal Caribbean per il 2009 e 2010. I Vacanzieri avranno molte possibilità di scelta anche in Australia e Asia oltre alle gia consolidate crociere nel mediterraneo, con durata dalle 3 alle 18 notti. Brilliance of the Seas continuerà a partire da Malaga, Spagna. Rhapsody of the Seas farà la sua terza stagione in nel sud del pacifico e in Australia e Legend of the seas farà la sua stagione invernale nel sud est asiatico. Le prenotazioni per queste crociere sono appena state aperte.

Continua (in inglese) su Topcruiseclub

La new entry Royal Caribbean è arrivata sabato a Livorno

Sabato scorso è arrivata per la prima volta assoluta in Italia, a Livorno, Independence of the Seas. La new entry Royal Caribbean farà scalo nei porti di Civitavecchia, Livorno e Cagliari. Per festeggiare la compagnia ha organizzato un evento a bordo invitando 200 agenzie di viaggi, e personalità del mondo mediatico e dello spettacolo. Susan Hooper, Senior Vice President International, managing director Rccl Emea ha dichiarato: “La presenza di Independence of the Seas a Livorno dimostra la crescente importanza dell’Europa e dell’Italia nei piani della compagnia, che punta sempre più su questo mercato in crescita esponenziale”. Independence of the Seas è partita per il suo viaggio inaugurale il 2 maggio 2008, e alternerà due itinerari da 14 notti in Mediterraneo, “Tesori Mediterranei” e “Mediterraneo Italiano”. Fra i porti della crociera “Tesori Mediterranei” sono inclusi Gibilterra, Barcellona, Nizza, Livorno, Cagliari, Lisbona, Malaga e Vigo; gli ospiti che sceglierano la crociera “Mediterraneo Italiano” faranno scalo a Gibilterra, Cannes/Monte Carlo, Livorno, Civitavecchia, Cagliari, Vigo e Lisbona.

via | GuidaViaggi

Royal Caribbean svela il nuovo gigante dei mari: Oasis of the Seas

Royal Caribbean svela la nuova nave da crociera che alla fine del 2009 salperà da Fort Lauderdale in Florida. Si chiamerà Oasis of the Seas e diventerà la nave più grande del mondo con 16 ponti, 220mila tonnellate di stazza e la possibilità di ospitare fino a 5.400 pax in 2.700 camere. "Costruendo navi sempre più grandi vogliamo cambiare il concetto di crociera - commenta Susan Hooper, senior vice president international managing director Rccl Emea -, che deve diventare una vacanza per tutti, grazie alle maggiori possibilità di divertimento e relax". Nel 2010 sarà affiancata da una nave gemella, Allure of the Seas

via | TTG