giovedì 24 aprile 2008

Da maggio supplemento carburante aggiornato per Rccl

Royal Caribbean Cruises Ltd. ha aggiornato il supplemento carburante. Per il primo e secondo ospite di ogni camera  sarà di 5 euro per giorno di navigazione/per ospite, fino a un massimo di 70 euro per ospite/per crociera. Per ogni ulteriore ospite della stessa camera il supplemento carburante sarà di 2 euro per giorno di navigazione/per ospite, fino a un massimo di 28 euro per ospite/per crociera. Il supplemento carburante aggiornato sarà applicato a tutte le prenotazioni effettuate a livello mondiale il o dopo il 1 maggio 2008 per le navi dei tre brand di Royal Caribbean Cruises Ltd: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises

Via TTG

martedì 22 aprile 2008

Sempre più viaggiatori scelgono le crociere per le loro vacanze

I viaggiatori che scelgono le crociere al posto del viaggio tradizionale sono, negli ultimi due anni, in  forte aumento e le previsioni per il 2008 sono ancora più incoraggianti (si calcola  un + 10-12 %).

Proposte sempre più varie e offerte per tutte le tasche, queste le caratteristiche vincenti di questa forma di turismo.

Per non parlare delle navi, ormai sempre più grandi e ben attrezzate tanto da sembrare delle vere e proprie città galleggianti, che sono in grado di offrire, ai propri clienti, tutto quello di cui hanno bisogno per momenti di relax e di divertimento.

Tra le mete più gettonate primeggiano le mete che si affacciano sul mediterraneo (Italia in testa), così come le coste del Baltico o del mare del nord.

Via | ilviaggiolastminute

giovedì 17 aprile 2008

Lo sapevi che...

Lo sapevi che…
Progetto Genesis di Royal Caribbean International porterà il meglio della terra ferma in mare con Central Park, una vera e propria rivoluzione del design navale Si tratta di un ambiente senza precedenti nel settore crocieristico: il centro della nave, lungo quanto un campo da calcio, sarà aperto verso il cielo! Central Park sarà caratterizzato da lussureggianti giardini tropicali, uno spazio pubblico incantevole, con sentieri tranquilli, giardini con fiori di stagione e viali alberati, che offrirà agli ospiti molte possibilità di divertimento e relax in un ambiente esterno unico.
Central Park è tra gli spazi più all’avanguardia della nave ed è la prima delle sette grandi novità che verranno svelate di Progetto Genesis. Ciascuno dei sette ambienti offrirà ai vacanzieri l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili sulla base dei propri gusti personali, del proprio stile e dell’umore del momento.
Elegante e vivace, la zona centrale di Central Park sarà una vera piazza cittadina, tranquilla e pacifica durante il giorno, luogo di ritrovo per cene all’aperto e intrattenimento con concerti e performance artistiche, la sera. L’ambiente sarà circondato da camere con balcone che si ergono per sei piani, con vista sul parco sottostante.
Attorno al Parco ci saranno molti ristoranti adatti per cene di lusso e pasti casual chic. Gli ospiti potranno infatti scegliere tra una cena elegante al nuovo 150 Central Park o un pranzo più informale al Central Park Cafè, dove potranno stare seduti nel dehor e guardare la gente passare. Anche molti bar costeggeranno il Parco, incluso il Canopy Bar situato presso una delle due spettacolari cupole di vetro e lo spettacolare Rising Tide bar – il primo bar in movimento in alto mare. Il Rising Tide, vera sfida tecnologica, darà la possibilità ai clienti di gustare il loro cocktail salendo e scendendo di tre piani.
Quando sarà inaugurata a fine 2009, Progetto Genesis sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. La nave salperà dal suo home-port Fort Lauderdale in Florida. Nel 2010 sarà affiancata da una nave gemella. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.royalcaribbeangenesis.com

Speciale Francorosso

Speciale Francorosso
Volo + crociera
Vuoi prenotare un pacchetto comprensivo di volo, pernottamento, crociera e trasferimenti?
Speciale 10 Maggio Liberty of the Seas (Caraibi Orientali): volo dall’Italia (Milano Malpensa) andata e ritorno (partenza il 9 Maggio), pernottamento a Miami il giorno precedente alla crociera, crociera di 7 notti e relativi trasferimenti.
Itinerario: Miami, navigazione, San Juan (Porto Rico), Philipsburg (San Maarten), navigazione, Labadee (Haiti), navigazione, Miami. Da 1.396,00 euro a persona.
Contatta il customer care Francorosso allo 0171 313840 per avere ulteriori informazioni.
Nota: i prezzi non includono il contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza ed il servizio pasti a Miami. I prezzi sono per camera doppia interna Questa offerta non è cumulabile con altre promozioni da/extra catalogo Francorosso. Prezzi del 16 Aprile marzo 2008. Disponibilità limitata.

Alaska Settembre 2008

Alaska Maggio – Settembre 2008
Radiance of the Seas (classe Radiance)
Dal 23 maggio al 5 settembre Radiance of the Seas alterna due favolosi itinerari di 7 notti in Alaska con partenza ogni venerdì alla scoperta di meravigliosi paesaggi unici al mondo.
Itinerario Northbound: Vancouver, navigazione, Ketchikan (Alaska), Juneau, (Alaska), Skagway (Alaska), Icy Strait Point )Alaska), ghiacciao Ubbard (navigazione), Steward (Alaska).
Itinerario Southbound: Seward (Alaska), ghiacciao Hubbard, Juneau (Alaska), Skagway (Alaska), Icy Strait Point (Alaska), Ketchikan (Alaska), navigazione, Vancouver.
Prezzi a partire da 699,50 euro a persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per avere maggiori informazioni.
Nota: Prezzi di sola crociera per persona in euro in camera doppia interna, comprensivi di diritti portuali, servizi del personale di bordo (mance) e supplemento carburante, ma non del contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento. Prezzi del 16 Aprile 2008. Disponibilità limitata

Nord Europa 2008

Nord Europa 2008
Jewel of the Seas (classe Radiance)
Dal 10 di luglio all’8 settembre Jewel of the Seas salperà da Harwich con un itinerario di 12 notti alla volta della Scandinavia e della Russia.
Tallin, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma, Copenaghen ed Oslo sono le splendide città che potrai esplorare prenotando questo entusiasmante viaggio a bordo di Jewel of the Seas.
Prezzi a partire da 1.387,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Nota: Prezzi di sola crociera per persona in euro in camera doppia interna, comprensivi di diritti portuali, servizi del personale di bordo (mance) e supplemento carburante, ma non del contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento. Prezzi del 16 Aprile 2008. Disponibilità limitata.

Ultime disponibilità

Ultime disponibilità
Royal Caribbean ti propone
Mariner of the Seas (classe Voyager) Caraibi Orientali 7 notti
Il 27 di Aprile e l’11 Maggio Mariner of the Seas ti aspetta dal porto di Port Caraneval con un itinerario di 7 notti.
Prezzi a partire da 700,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Freedom of the seas (classe Freedom) Caraibi Occidentali 7 notti
Partenze il 27 Aprile e l’11 di Maggio.
Prezzi a partire da 966,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Rhapsody of the Seas (classe Vision) Caraibi orientali 7 notti Perle d’Oriente
Partenza il 30 aprile da Shanghai.
Prezzi a partire da 687,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Liberty of the Seas (classe Freedom). Caraibi Occdentali 7 notti.
Partenze del 26 aprile e 10 maggio da Miami. Prezzi a partire da 816,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Jewel of the Seas (classe Radiance). Nord Europa 7 notti.
Dal 21 aprile al 3 maggio, 4 notti con partenza da Oslo. Itinerario: Oslo, navigazione, Amsterdam, Oslo. Prezzi a partire da 574,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Serenade of the Seas (classe Radiance) Alaska 7 notti.
Partenza del 17 Maggio da Vancouver. Prezzi a partire da 818,00 euro per persona. Contatta il nostro customer care al numero 848 000 977 per ulteriori informazioni.
Nota: Prezzi di sola crociera per persona in euro in camera doppia interna, comprensivi di diritti portuali, servizi del personale di bordo (mance) e supplemento carburante, ma non del contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento. Prezzi del 16 Aprile 2008. Disponibilità limitata.

Newsletter RCCL Aprile

Riceviamo e pubblichiamo la newsletter di RoyalCaribbean del mese di Aprile:

Mediterraneo 2008
Navigator of the Seas (classe Voyager): dal 13 luglio al 31 agosto partirà ogni Domenica da Civitavecchia alla scoperta del Mediterraneo Orientale. Clicca qui per saperne di più. Prezzi a partire da 747,00 euro a persona.
Splendour of the Seas (classe Vision): due fantastici itinerari si alterneranno ogni settimana dal 26 aprile al 15 novembre con partenza il sabato. Clicca qui per saperne di più. Prezzi a partire da 548,00 euro per persona
Legend of the Seas (classe Vision) : 12 notti da leggenda.
Dal 26 aprile al 30 ottobre, 12 notti da sogno tra relax, divertimento e cultura. Clicca qui per saperen di più.
Prezzi a partire da 1.331,00 euro per persona
Nota: Prezzi di sola crociera per persona in euro in camera doppia interna, comprensivi di diritti portuali, servizi del personale di bordo (mance) e supplemento carburante, ma non del contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento. Prezzi del 16 Aprile 2008. Disponibilità limitata.

mercoledì 16 aprile 2008

Un giardino tropicale su una nave

Un giardino tropicale su una nave. E' la prima delle sette meraviglie previste dalProgetto Genesis di Royal Caribbean International,  che porterà il meglio della terra ferma in mare con una vera e propria rivoluzione del design navale.
Central Park è un ambiente senza precedenti nel settore crocieristico: il centro della nave, lungo quanto un campo da calcio, sarà aperto verso il cielo! Sarà caratterizzato da lussureggianti giardini tropicali, uno spazio pubblico incantevole, con sentieri tranquilli, giardini con fiori di stagione e viali alberati, che offrirà agli ospiti molte possibilità di divertimento e relax in un ambiente esterno unico. 
Elegante e vivace, la zona centrale di Central Park sarà una vera piazza cittadina, tranquilla e pacifica durante il giorno, luogo di ritrovo per cene all’aperto e intrattenimento con concerti e performance artistiche, la sera. L’ambiente sarà circondato da camere con balcone che si ergono per sei piani, con vista sul parco sottostante. Attorno al Parco ci saranno molti ristoranti diversi adatti per cene di lusso e pasti casual chic. Gli ospiti potranno infatti scegliere tra una cena elegante al nuovo 150 Central Park o un pranzo più informale al Central Park Cafè, dove potranno stare seduti nel dehor e guardare la gente passare. Ci saranno anche altri tre ristoranti: Giovanni’s Table, il ristorante italiano; il Vintage Wine bar e il Chops Grille famoso ristorante con specialità di carne di Royal Caribbean. Anche molti bar costeggeranno il Parco, incluso il Canopy Bar situato presso una delle due spettacolari cupole di vetro e lo spettacolare Rising Tide bar – il primo bar in movimento in alto mare. Il Rising Tide, vera sfida tecnologica, darà la possibilità ai clienti di gustare il loro cocktail salendo e scendendo di tre piani. 
A Central Park ci saranno anche molti negozi eleganti con prodotti d’alta gamma. “Siamo emozionati di annunciare Central Park, la prima delle molte straordinarie attrazioni che ci saranno a bordo di Progetto Genesis ed è la prima incredibile testimonianza dell’immaginazione e dell’innovazione per cui è conosciuta Royal Caribbean” ha dichiarato Richard Fain, Chairman & CEO, Royal Caribbean Cruises Ltd. “Questa nave rappresenta un salto di qualità nell’architettura e nel design navale e offrirà un’esperienza di vacanza impareggiabile a tutti quelli che viaggeranno con noi”. “La nostra identità di marchio si basa sull’innovazione e sull’offrire la migliore esperienza di vacanza attraverso l’effetto WOW” ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente & CEO, Royal Caribbean International. “Central Park è una vera rivoluzione nel design delle navi da crociera e permette di offrire ai nostri ospiti una diversa tipologia di camere con balcone con una vista sensazionale sulla piazza che sarà il cuore della nave sia durante il giorno che la sera”.

Via Lastampa

martedì 1 aprile 2008

Nel 2009 il gruppo Royal Caribbean Cruises posizionerà 15 navi in Europa

Otto per il marchio Royal Caribbean International, cinque per Celebrity Cruises e due per Azamara Cruises

Nel 2009 il gruppo crocieristico americano Royal Caribbean Cruises posizionerà 15 navi in Europa, di cui otto del marchio Royal Caribbean International, cinque di Celebrity Cruises e due di Azamara Cruises. Rispetto al 2008 sono stati inseriti nella programmazione anche nuovi scali in Italia, a La Spezia e Genova.

Il prossimo anno le navi di Royal Caribbean International effettueranno 70 itinerari toccando 87 porti di scalo e 32 nazioni in Mediterraneo e Nord Europa. La flotta di Celebrity Cruises visiterà 76 porti in 29 nazioni, mentre quella di Azamara Cruises scalerà 91 porti di 36 nazioni.

Via Ioeilmare