lunedì 31 marzo 2008

Royal Caribbean punta sull'e-marketing

A questo proposito segnalo che Royal Caribbean ha lanciato un nuovo programma di booking online in Italiano. Fin qui tutto normale. La cosa particolare è che è un sito B2C2B: non ho sbagliato a digitare, è che mi sembra appropriata questa definizione in quanto il sito è più indirizzato al cliente finale che all'agente di viaggi, cliente che poi viene indirizzato verso l'agenzia di viaggi. Praticamente online si può scegliere la propria crociera nei dettagli (destinazione, data, nave, cabina), si visualizza il preventivo (stesso prezzo che sarebbe applicato da catalogo), si inseriscono i propri dati (nome, cognome, numero di documento), e si opziona il viaggio.

Continua su marcoruggieronline

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, ma mi rivolgo anche agli altri, ho creato un bellissimo blog ricco di tante informazioni aggiornate continuamente.
Quì troverai tutte le novità sulle ultime navi incostruzione giorno per giorno. Sto creando anche link con le webcam delle navi e molto altro ancora.
Se ti fa piacere, anche agli altri, sarete i benvenuti.
Per ultimo, ho inserito il link del tuo blog, se vuoi, puoi fare altrettanto.
www.crocieristi.blogspot.com