venerdì 14 marzo 2008

Royal rilancia su Civitavecchia

Civitavecchia e il Lazio sono da sempre al centro dei piani di sviluppo del gruppo RCCL in Italia e nel 2008 e questo impegno è stato ulteriormente confermato in occasione di Globe 2008, iniziato ieri (chiude domani) alla Fiera di Roma..
Il Mercato italiano svolge un ruolo sempre più strategico per Royal Caribbean: Civitavecchia è il principale home-port e porto di scalo della Compagnia, Roma e il Lazio rappresentano l'area di riferimento più importante nel nostro paese, sia a livello di destinazione (come porto e per l'offerta di attività a terra), sia come bacino di utenza.

Quest'anno Civitavecchia accoglierà due veri giganti del mare, leader indiscussi a livello di tecnologia e servizio: Navigator of the Seas, gemella più giovane di Voyager of the Seas che nel 2006-2007 ha rivoluzionato il concetto di crociera in Mediterraneo e che vi sarà di casa per tutta l'estate (home-port), e Independence of the Seas, la nave più grande del mondo che verrà varata a Sounthampton ad Aprile 2008 e subito posizionata in Mediterraneo. Mai una nave di tali dimensioni e caratteristiche ha fatto scalo in Italia e in Europa: sarà un primato assoluto nell'intera storia della marineria.
Ma non saranno solo le navi delle meraviglie della flotta Royal Caribbean International - Independence of the Seas, Voyager of the Seas, Navigator of the Seas (home-port: Civitavecchia), Splendour of the Seas (home-port: Venezia), Brilliance of the Seas, Legend of the Seas (home-port: Civitavecchia) - a essere protagoniste della stagione italiana 2008 delle crociere, ma anche le navi pluripremiate della flotta Celebrity Cruises - Galaxy (home-port: Civitavecchia), Summit, Century - e gli esclusivi gioielli della flotta Azamara Cruises - Azamara Journey (home-port: Venezia) e Azamara Quest (home-port: Civitavecchia) -. Tutte le 11 navi posizionate nel Mediterraneo dunque fanno scalo a Civitavecchia.
E naturalmente i numeri di un'altra stagione d'oro per Rccl che nel 2008 effettuerà 149 scali a Civitavecchia per 433.674 passeggeri movimentati. Numeri da capogiro.

Via : www.iltempo.it[...]royal_rilancia_civitavecchia.shtml

Nessun commento: